Il sito web della Fisascat di Verona rappresenta e tutela
le lavoratrici ed i lavoratori dei settori del Terziario, Turismo e Servizi
Segretario/a generale: Giosuè Rossi
Segreteria: Elisabetta Gallina, Silvio Ferremi
Operatori/operatrici:
Vanessa Amodeo, Valentina Albrigi
La necessità di rispondere alle domande dei lavoratori, affrontare e risolvere problematiche tipiche e differenziate per ogni singolo settore, ha consentito alla Fisascat Cisl di sperimentare e realizzare nuove ed innovative soluzioni in occasione dei rinnovi dei contratti di lavoro, per rafforzare la capacità di tutela dei lavoratori e delle lavoratrici del terziario, turismo e servizi.
In particolare l’impegno della Fisascat Cisl si sviluppa per gli orari di lavoro, la flessibilità contrattata, il rapporto a tempo parziale.
L’obiettivo è quello di attuare politiche occupazionali tendenti a conciliare i tempi di lavoro con i tempi di vita specialmente in favore del lavoro femminile (Coordinamento donne Fisascat Cisl) presente consistentemente nei settori rappresentati dalla Fisascat Cisl.
La Fisascat Cisl sostiene una politica retributiva che realizza nel territorio o nell’azienda quote contrattate di salario aggiuntivo legate a parametri di redditività e qualità da realizzare attraverso la contrattazione di 2° livello aziendale o territoriale. In tale contesto è determinante l’impegno della Fisascat Cisl nella difesa dei livelli occupazionali, della qualità dell’occupazione e della difesa dei diritti sul posto di lavoro.
La Fisascat Cisl sviluppa anche numerose iniziative per i lavoratori e le lavoratrici delle piccole aziende e forti azioni contro il lavoro nero. Per far fronte alle complesse sfide del futuro, la Federazione del Terziario, Turismo e Servizi della Cisl sta producendo un grande sforzo sul piano del proselitismo e della formazione dei propri dirigenti, quadri, delegati e militanti per metterli in condizione di comprendere il cambiamento e governare i processi innovativi.
I lavoratori e le lavoratrici della provincia veronese che intendono tutelare i propri diritti possono rivolgersi alla Fisascat Cisl di Verona oppure ai delegati Fisascat Cisl Verona presenti nelle aziende. Per l’assistenza contrattuale sono a disposizione gli uffici vertenze presso le sedi Fisascat Cisl e le Unioni Sindacali Territoriali della Cisl che provvedono anche al recupero dei crediti da lavoro e contributivo, nonché all'assistenza legale.
Condividi questa pagina
2022 © Fisascat Cisl Verona - Photo Credits
Documenti Privacy - Documenti Trasparenza - SA - AR -Segnala link errato