Denuncia redditi: attenzione a come paghi! Se vuoi detrarre le spese.

730jpg
Sono cambiate le regole d'ingaggio sulla possibilità di detrarre le spese in sede di denuncia dei redditi. A favore dei nostri iscritti, che possono rivolgersi per il proprio 730 al CAF CISL di Verona (prenotando da qui un appuntamento), ricordiamo alcune importanti regole su come pagare le spese da portare in detrazione.

Lo sai che da gennaio 2020 è entrata in vigore la norma che che esclude il pagamento in contanti per alcune detrazioni? Questa norma si applica alle spese mediche, a quelle per l'iscrizione dei ragazzi alle attività sportive, agli affitti per studenti fuori sede, a quelle per l'istruzione secondaria e universitaria, a quelle funebri e a quelle per le badanti.

730trisjpg

Tra le spese mediche si possono pagare IN CONTANTI solo le spese per i farmaci e i dispositivi medici CE (ad esempio le mascherine) e anche le prestazioni sanitarie presso strutture pubbliche o private accreditate al Servizio Sanitario Nazionale.

Il CAF CISL da sempre si prende cura degli interessi dei contribuenti e, in questi mesi, sta chiedendo di spostare al 2021 questo nuovo sistema di detrazione delle spese. Ma fino a quando la norma non sarà cambiata, non ti fidare di chi ti illude e ti rassicura, facendoti detrarre le spese che non si possono pagare in contanti.