Fisascat Verona. Presentazione Piattaforma del Contratto integrativo Aziendale Volkswagen Group italia S.p.a
Volkswagen Group di Verona, via al confronto sul
Contratto integrativo di partecipazione Aziendale 2022 - 2024
Contratto integrativo di partecipazione Aziendale 2022 - 2024
Il 5 Ottobre 2022 è stata presentata all'assemblea generale dei 860 dipendenti di Volkswagen Group Italia S.p.a di Verona la “Piattaforma del Contratto di Partecipazione Aziendale”.
La Piattaforma è frutto di un confronto tra i membri del Consiglio di Azienda, al cui interno è presente una Delegazione dei Delegati Sindacali Aziendali delle categorie sindacali Filcams - Cgil e Fisascat - Cisl.
Le tematiche:
- Sistemi di relazioni sindacali
- Welfare
- Trattamento economico di produttività mensilizzato
- Organizzazione del lavoro
- introduzione di nuove modalità premianti collegate alla produttività collettiva o individuale del Lavoratore
- Innalzamento dell'importo del contributo aziendale alla previdenza complementare, fondamentale per il futuro dei Lavoratori
- Conciliazione vita - lavoro e inserimento di permessi da usufruire per affrontare le necessità legate ai bisogni dei figli
- Banca ore solidale
I Delegati Sindacali Aziendali della Fisascat - Cisl di Verona esprimono la loro soddisfazione sul risultato del lavoro fino ad oggi svolto.
Ora la parola passa direttamente a tutti i lavoratori per la fase di perfezionamento della piattaforma del CIA, avranno la possibilità di presentare proposte di modifica/aggiunta al testo esposto, attraverso un più ampio confronto, espressione concreta della partecipazione.