Fontur Assistenza sanitaria Integrativa

per i lavoratori del turismo


Di cosa si tratta 

FONTUR è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti delle aziende associate ad AICA e FEDERTURISMO. Il Fondo ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa rispetto a quelli assicurati dal Servizio sanitario nazionale.  

FONTUR è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti delle aziende associate ad AICA e FEDERTURISMO.

Il Fondo ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa rispetto a quelli assicurati dal Servizio sanitario nazionale.

L’obiettivo del Fondo è il miglioramento della qualità delle condizioni di lavoro nel settore, limitando nel contempo l’impatto dei relativi oneri sul costo del lavoro, grazie al regime agevolato previsto per i fondi di assistenza sanitaria.

FONTUR è stato costituito in applicazione di quanto disposto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti delle aziende facenti parte di AICA, l'Associazione Italiana delle Catene Alberghiere, e del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti dell’industria turistica di FEDERTURISMO.

Fonte: Fontur 1 giugno 2021


Condividi questa pagina